It’s all about Thrill, High Speeds
and Top Level Risk
NUOTO
GT3 LAVAREDO – Gravel Cross Triathlon
Frazione di nuoto triathlon: nuotare nello specchio delle Dolomiti
L’inizio della tua sfida “From the Lake to the Sky” non potrebbe avere una cornice più spettacolare. La frazione di nuoto del GT3 LAVAREDO Gravel Cross Triathlon si svolge nelle acque cristalline del Lago di Santa Caterina, ad Auronzo di Cadore, un vero gioiello incastonato tra le vette più iconiche del mondo.
Un’esperienza visiva senza eguali
Bracciata dopo bracciata, immagina di sollevare la testa e vedere le Tre Cime di Lavaredo che si stagliano maestose all’orizzonte, riflettendosi sulla superficie immobile del lago. Non è solo una gara triathlon, è un’immersione totale in un paesaggio Patrimonio Mondiale UNESCO. L’aria pura di montagna e il silenzio dei giganti di roccia accompagneranno ogni tuo respiro.
I dettagli tecnici:
Distanza: 1.000 metri (1 km).
Percorso: Un anello tecnico e veloce che permetterà agli atleti di testare la propria condizione prima di affrontare le pendenze della frazione gravel.
Temperatura e attrezzatura: nuotare in un lago di montagna a luglio è un’esperienza rigenerante. Sebbene ci troviamo in un contesto alpino, nel mese di luglio le acque del lago di Santa Caterina raggiungono temperature piacevoli e non eccessivamente rigide.
Uso della muta da nuoto per questo triathlon: per garantire la massima sicurezza e il comfort termico degli atleti, l’uso della muta è obbligatorio. Questo ti permetterà di goderti appieno la nuotata, beneficiando di una migliore galleggiabilità e protezione, lasciandoti libero di concentrarti solo sulla tua performance e sullo scenario circostante.


